Cattolici Romani

« Older   Newer »
  Share  
Strano.ma.Vero
view post Posted on 19/7/2010, 18:08




Il forum cattolici romani è un buon forum ma per merito di chi, in buona fede vi accede, non di certo per coloro che lo amministrano. Chi vi accede in buona fede è apportatore di messaggi molto edificanti.
La moderazione consiste nell'attribuzione di infrazioni, quasi sempre di tipo reazionarie e scarsamente motivate.
Non esiste un intervento di moderazione come in tutti i buoni forum, o per dire la verità, è molto raro.
"Non abbiamo il tempo", si giustificano i "moderatori".
Allora chiudetelo, anziché commettere ingiustizie e far parlare in nome del cattolicesimo pericolosi estremisti.


Poi ci sono amici, raccomandati e venerabili. Vabbè mi fermo qui è meglio. Se no faccio peccato.
 
Top
Isidro de Sevilla
view post Posted on 1/8/2010, 19:11




CITAZIONE (ITER PARA TUTUM @ 3/2/2009, 21:38)
A quanto sopra devo aggiungere che stamattina presto avevo postato su CR un breve messaggio con cui spiegavo (senza insultare nessuno nè contestare gli amministratori) la mia decisione di lasciare per un po' il forum. Una forumista aveva cortesemente risposto manifestandomi il suo rammarico.

Questa sera ho scoperto che il tutto è stato rimosso, senza avvertimenti (nemmeno in pvt) o altre motivazioni. Tengo a ribadire che non avevo assolutamente offeso nessuno anzi avevo esplicitamente riportato che non intendevo contestare gli amministratori nè ingerirmi nel governo di un forum la cui proprietà non mi appartiene.

Questo è il punto a cui siamo, non so proprio che dire.

Eh eh eh...
coraggio Iter, a quanto pare ci si ritrova...

CITAZIONE (Strano.ma.Vero @ 19/7/2010, 19:08)
Il forum cattolici romani è un buon forum ma per merito di chi, in buona fede vi accede, non di certo per coloro che lo amministrano. Chi vi accede in buona fede è apportatore di messaggi molto edificanti.
La moderazione consiste nell'attribuzione di infrazioni, quasi sempre di tipo reazionarie e scarsamente motivate.
Non esiste un intervento di moderazione come in tutti i buoni forum, o per dire la verità, è molto raro.
"Non abbiamo il tempo", si giustificano i "moderatori".
Allora chiudetelo, anziché commettere ingiustizie e far parlare in nome del cattolicesimo pericolosi estremisti.


Poi ci sono amici, raccomandati e venerabili. Vabbè mi fermo qui è meglio. Se no faccio peccato.

Bravo non peccare... Hanno avuto guai con la giustizia per questo sono assai prudenti (a volte troppo...)
 
Top
Cattolici Romani
view post Posted on 3/8/2010, 16:45




Non intendo rispondere alle singole critiche che vengono portate al forum. Ciascuno è libero di leggere, di iscriversi e di vedere se corrispondono o meno al vero. A mio avviso sono ampiamente ingenerose e non rendono conto dell'impegno quotidiano dei moderatori.

Voglio portare solo un importante appunto, rispondo a questo messaggio di "Isidro de Sevilla"


"Hanno avuto guai con la giustizia per questo sono assai prudenti (a volte troppo...)"

Questo non corrisponde assolutamente al vero; è anzi una affermazione gravemente diffamatoria che lei non si può permettere in alcun modo di portare.

Cordiali saluti a tutti.
 
Top
SofiaCR
view post Posted on 4/8/2010, 20:29




Isidro de Sevilla è un amico, oltre che un utente del nostro forum, e deve essere stato male informato da qualcuno, al quale – quando leggerà – potrà riferire quanto segue.

I “guai con la giustizia” non sono avvolti nel mistero del sentito dire, ma sono fatti pubblici e dimostrabili con certezza, e noi pubblicamente possiamo affermare – senza tema di smentita – che grazie a Dio e alla protezione della nostra Immacolata patrona non ne abbiamo MAI avuti: nessuna azione legale è stata mai intrapresa a carico di Cattolici Romani o di uno dei volontari che lo gestiscono, e neppure nessuna minaccia formale di azione legale.
Certo, possiamo e dobbiamo migliorarci, come tutti: io personalmente mi sento molto indegna di moderare un Forum così importante, ma confido nella Misericordia di Dio che si serve anche di strumenti inadeguati per i Suoi piani di grazia. Se qualcuno ritiene che dovremmo essere più perfetti, io lo invito di cuore a pregare per la nostra conversione e santificazione, perché Dio non vuole la morte del peccatore, ma che si converta e viva (Ez 33,11), e lo ringrazio in anticipo per queste preghiere, auspicando – nel caso ci siano state incomprensioni – che si risolvano davanti al Tabernacolo, per glorificare insieme Dio.

Ha ragione, comunque, l’utente che dice che la vera forza di Cattolici Romani sono i suoi utenti: il loro contributo, la loro ricerca della verità, le loro preghiere. Ringraziamo Dio che ci benedice con tanti e buoni forumisti! Possa Dio condurli alla Verità e all’intelligenza della Fede: nel suo piccolo, Cattolici Romani è nato e continua ad esistere per questo scopo.

Nel caso qualcuno si imbattesse in una delle “leggende nere” che circolano su Cattolici Romani (per il quale accade “in piccolo” quello che accade alla Chiesa quando si tenta di infangare la sua immagine), può segnalarcelo, nel caso ritenga che le calunnie eccedano la mancanza di carità, e sconfinino nell’illegalità, come nel caso della diffamazione.

In questo caso (“guai con la giustizia”) la diffamazione dispiace veramente: è molto grave, totalmente infondata, e aggravata dall’uso di internet.
 
Top
Giorgio1122
view post Posted on 5/8/2010, 09:46




Un cordiale saluto a tutti :wub: .

Mi trovate sempre a disposizione in Cattolici Romani Forum.



;)
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 22:04
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,662
Location:
Milano

Status:


Sono più di due anni e mezzo che sono iscritto a cattoliciromani (con il nick mane di oratorio pride, questo è quello di mio figlio!) e devo dire che in questo periodo le cose sono molto cambiate. All'inizio si bannava con una certa facilità (forse troppa) ora invece la bannazione è un evento rarissimo (per me a volte troppo !!). Per quello che riguarda i forumnisti devo dire che in realtà esiste una certa varieta di posizioni e il dibattito è piuttosto variegato, poi tutto è soggettivo, dal mio punto di vista ci sono troppi "tradizionalisti" e soprattutto troppe persone che votano centro destra!!, ma dall'altro lato quando si parla di temi politici "l'accusa" più ricorrente è quella di "cattocomunista", per cui fate un po' voi...
 
Web Contacts  Top
Isidro de Sevilla
view post Posted on 9/8/2010, 08:26




CITAZIONE (Cattolici Romani @ 3/8/2010, 17:45)
Non intendo rispondere alle singole critiche che vengono portate al forum. Ciascuno è libero di leggere, di iscriversi e di vedere se corrispondono o meno al vero. A mio avviso sono ampiamente ingenerose e non rendono conto dell'impegno quotidiano dei moderatori.

Voglio portare solo un importante appunto, rispondo a questo messaggio di "Isidro de Sevilla"


"Hanno avuto guai con la giustizia per questo sono assai prudenti (a volte troppo...)"

Questo non corrisponde assolutamente al vero; è anzi una affermazione gravemente diffamatoria che lei non si può permettere in alcun modo di portare.

Cordiali saluti a tutti.

L'affermazione sarebbe "gravemente diffamatoria" se si potesse provare la mia malafede e la mia volontà di nuocere a CR. Ma, francamente, è difficile provare ciò... Resta solo l'imprudenza di non avere verificato una fonte che pareva attendibile.

Con il giudizio temerario, forse non avrete guai con la giustizia umana, ma di certo ne avrete con quella divina.

CITAZIONE (MasterKingdom @ 5/8/2010, 23:04)
Sono più di due anni e mezzo che sono iscritto a cattoliciromani (con il nick mane di oratorio pride, questo è quello di mio figlio!) e devo dire che in questo periodo le cose sono molto cambiate. All'inizio si bannava con una certa facilità (forse troppa) ora invece la bannazione è un evento rarissimo (per me a volte troppo !!). Per quello che riguarda i forumnisti devo dire che in realtà esiste una certa varieta di posizioni e il dibattito è piuttosto variegato, poi tutto è soggettivo, dal mio punto di vista ci sono troppi "tradizionalisti" e soprattutto troppe persone che votano centro destra!!, ma dall'altro lato quando si parla di temi politici "l'accusa" più ricorrente è quella di "cattocomunista", per cui fate un po' voi...

Se posso darti un consiglio, fai cambiare a tuo figlio la provenienza. Non è molto cristiano provenire "dall'inferno"... cordialità.
 
Top
Sesbassar
view post Posted on 21/8/2010, 18:55




Nonostante io sia un riconosciuto piantagrane (Isidro lo sa bene), non ho mai avuto problemi con CR.

La moderazione mi ha sempre risposto celermente se avevo domande o richieste da fare, e si è sempre rivolta a me con rispetto quando doveva dirmi ciò che non andava bene.

Poi che ci siano tanti forumisti al limite del fondamentalismo questo è un altro discorso... La moderazione può fare il possibile, e non può certo censurare tutto, altrimenti non esisterebbero neanche le discussioni...
 
Top
Ildirittononsiimprovvisa
view post Posted on 18/9/2010, 14:05




CITAZIONE (Isidro de Sevilla @ 9/8/2010, 09:26)
L'affermazione sarebbe "gravemente diffamatoria" se si potesse provare la mia malafede e la mia volontà di nuocere a CR. Ma, francamente, è difficile provare ciò... Resta solo l'imprudenza di non avere verificato una fonte che pareva attendibile.

Con il giudizio temerario, forse non avrete guai con la giustizia umana, ma di certo ne avrete con quella divina.

Questa è peggio di quando parli di rock image

À Isidro de Sevilla, cambia informatori!

O almeno, prima di sparare dove capita e minacciare vendette divine, fai una ricerchina con google :woot:
metti "diffamazione" e "volontà di nuocere" (o "animus nocendi", termine più tecnico) e vedi che malafede e volontà di nuocere non c'entrano, non sono manco aggravanti. Mi pare comunque che nessuno te le abbia attribuite, occhio che spesso la malizia sta negli occhi di chi guarda :ph34r: .

Ma verificare prima di parlare no, eh?

Meno male che i preti dovrebbero indicare sempre la verità...
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 16:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,155

Status:


CITAZIONE (Isidro de Sevilla @ 9/8/2010, 09:26)
Non è molto cristiano provenire "dall'inferno"

Non è stato cristiano neanche sopprimere l'ordine dei templari a causa di dissidii politici. Eppure è stato fatto.
 
Top
tarta88
view post Posted on 17/10/2010, 01:42






[/URL]http://bit.ly/b6909R/

per me è la risposta che serve...
 
Top
†FOREST IS MY THRONE†
view post Posted on 16/11/2010, 18:48




i cattolici sono per il 90% dei chiusi mentalmente, è inutile stupirsi!
 
Top
ITERPARATUTUM
view post Posted on 29/9/2011, 19:54




Il forum Cattolici Romani risulta chiuso per gravissimi problemi personali dell'Amministratore e dei suoi cari. Si chiede a tutti di rispettare questo dolore, del quale peraltro non viene precisata la natura.
Qualcuno sa cosa è accaduto?
Comunque preghiamo per Raffaele e per i suoi parenti ed amici.
 
Top
Cavalier_89
view post Posted on 29/9/2011, 23:00




Ho visto anche io, sono disperato !! Ho perso i contatti con alcuni utenti che mi erano molto cari... :cry:

PS: Lo so che non centra, ma non c'è un amministratore/moderatore attivo in questo forum ? Un utente lo ha intasato di frasi irripetibili, possibile che non si possano eliminare ??
 
Top
ITERPARATUTUM
view post Posted on 30/9/2011, 06:51




Per quanto riguarda questo forum:
- l'admin risulta cancellato, chissà se c'è ancora qualche mod;
- l'utente bestemmiatore risulta bannato, ma le frasi incriminate sono ancora lì. Se l'admin non c'è, chi lo ha bannato?
 
Top
31 replies since 26/12/2005, 18:15   3937 views
  Share